Supporto: 0321 807 1883 | supporto@gianoforlab.it

I 5 Migliori Siti per Scaricare Programmi e Software

Ti serve una mano per scegliere il miglior sito dove poter scaricare gratuitamente e legalmente il software che ti serve?
A volte questi siti possono essere pericolosi per il tuo pc, virus e malware sono dietro un click! I siti che trovi qui in questo elenco hanno superato tutti i test di sicurezza, tuttavia ricorda che nulla è sicuro al 100% su internet (la nostra valutazione è una media tra i punteggi di WOT / URLvoid)
Se vuoi proteggere il tuo pc, leggi questa guida e quando vorrai scaricare, fallo sempre con un buon antivirus attivo.

1. Ninite

Livello di sicurezza 98%

Uno dei siti migliori in assoluto. Ha un’ottima reputazione sui maggiori siti che si occupano di PC e informatica: è considerato come sito preferito per scaricare programmi da PCworld (link di riferimento: https://www.pcworld.com/article/2013169/review-ninite-turns-setting-up-a-new-computer-into-a-quick-painless-process.html ), ma anche da Pcmag e Alphr (clicca sul nome per vedere la loro recensione sul sito).

Oltre che dare la garanzia dell’assenza di virus e malware, offre pacchetti di programmi utilissimi per chi inizia da zero con l’acquisto di un pc.

2. Softpedia

Livello di sicurezza 95%

Un sito molto conosciuto e con un database tra i più grandi. Secondo Alexa è il più visitato! Viene aggiornato ogni giorno, per questo motivo puoi scaricare tranquillamenti programmi senza malware o virus. Più anziano di alcuni dei suoi competitori, ma molto valido. Fornisce programmi compatibili per Windows, Mac, Linux, iOS, Android.
-Offre anche una community dove tutti gli utenti possono recensire sia programmi che altri prodotti IT:
http://news.softpedia.com/cat/Reviews/
-Puoi visitare il sito ufficiale qui: http://www.softpedia.com

3. FileHippo

Livello di sicurezza 94.5%

FileHippo è un altro sito molto conosciuto nel web e con una buona reputazione. I programmi sono divisi in categorie: Windows, Mac e Web. Tuttavia la grafica del sito è forse meno intuitiva rispetto agli altri. Come per ogni programma che scarichi, controlla sempre che non ti stiano offrendo altri programmi accessori non richiesti. La sua qualità migliore è la velocità di scaricamento: tra le migliori nella sua categoria. Inoltre aggiorna automaticamente i software che offre alla versione più recente, consolidando ancor di più la sua sicurezza. Volendo si può scaricare FileHippo Update Checker per avere questi aggiornamenti sempre sotto controllo anche dopo che scarichi quello che ti serve.
-Seguendo questo link potrai visitare il sito ufficiale: https://filehippo.com/it/

-Qui potrete trovare le recensioni per la sua sicurezza:
https://safeweb.norton.com/reviews?url=filehippo.com

4. Majorgeeks

Livello di sicurezza 93%

Majorgeeks non ha un design accattivante e pulito come gli altri siti citati, ma regge benissimo il confronto.
Con questo look retrò, è come una boutique enorme dove poter trovare programmi un po’ più rari e ricercati. I programmi sono sempre gratuiti e privi di malware o virus, come confermato dalle ottime recensioni, che puoi leggere qui. Questo sito offre per ogni programma la possibilità di consultare il sito dello sviluppatore, un voto e una recensione.

-Link ufficiale del sito: http://www.majorgeeks.com/

-Le recensioni degli utenti : https://www.sitejabber.com/reviews/majorgeeks.com

 

5. CNET Download

livello di sicurezza 89%

Sicuramente uno dei siti più famosi con un database molto grande. Da sempre è stato molto affidabile, come lo è ancora per stare alla larga da virus e malware. Risulta di facile consultazione e la grafica è molto curata ed accattivante. Non possiamo dire che sia ottimo per non trovarsi con programmi associati, durante il download c’è la forte possibilità di scaricare altri programmi indesiderati, ma non dannosi generalmente. Con un po’ di abilità si possono evitare questi sponsor di cui il sito ha evidentemente bisogno.
Proprio per questo lo mettiamo in fondo alla lista.
-Recensione di groovypost.com: https://www.groovypost.com/howto/avoid-computer-bloatware-from-cnet-download-com-crapware/

-sito ufficiale: http://download.cnet.com/windows/

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*